Rizzoli Emanuelli al rilancio sul digitale nell’ambito di un ampio progetto di restyling della propria brand identity che si focalizza sul claim La vita è saporita. L’azienda dell’ittico di Parma ha rinnovato in particolare i social media e la presenza online con un nuovo sito web che unisce creatività e funzionalità per offrire una migliore experience ma anche nuovi servizi (presto arriverà l’eCommerce).
Dinamico, user friendly e accessibile da ogni device, il portale propone un layout fluido che punta su immagini dalle tonalità blu e oro, scelte per rappresentare l’identità del marchio e un posizionamento premium. Uno storytelling per comunicare il legame con la tradizione attraverso ricette e storia, ma anche valori quali l’innovazione di prodotto, l’attenzione alla qualità, alla trasparenza e alla sostenibilità ambientale.
Cuore del sito è la sezione Il segreto del sapore, dove i tre gnomi Rizzoli, in un’inedita animazione in 3D, guidano nel percorso di conoscenza dell’azienda, custodendo ognuno un segreto legato a una fase della filiera.
Nei prossimi mesi, il sito si arricchirà di nuovi contenuti, come l’invito alla prova dei prodotti Rizzoli da scaricare interagendo con i tre gnomi. Sarà inoltre disponibile una sezione dedicata ai video realizzati nei migliori locali italiani Meet&Fish, un tour virtuale in ristoranti, cocktail bar ed enoteche dove gli chef mostreranno come realizzare piatti unici, aperitivi sfiziosi e stuzzichini con l’alta qualità delle referenze Rizzoli.
Chiara Bertoletti