IL PROGRAMMA
9.00 - 9.50
Accrediti
9.50 – 10.00
Saluti e introduzione a cura di Cristina Lazzati, direttore Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine, Italian Food Excellence e Cucina Naturale e Gabriele Chiodi, founder Chiodi Consulting
10.00 – 10.15
Cambiamento climatico e allevamento
Alessio Satta, Presidente MEDSEA (Mediterranean Sea and Coast Foundation)
10.15 – 11.00
Tavola rotonda Climate changes: gli effetti dei cambiamenti climatici sulle attività di pesca e acquacoltura
Intervengono:
Gianni Giugnini, responsabile comunicazione Nieddittas Cooperativa Pescatori di Arborea
Claudio Mazzini, responsabile freschissimi Coop Italia
Antonio Nuccio, coordinatore progetto EUMOFA
Vittorio Elio Manduca, dirigente Servizio Economia ittica Regione Emilia-Romagna
Modera Gabriele Chiodi, founder Chiodi Consulting
11.00 – 11.40
Tavola rotonda: plastica sì plastica no!
Intervengono:
Andrea Poggio, Legambiente
Gustavo De Ponti, business development manager food care Italy Sealed Air
Luca Nicoli, pescivendolo digitale, I Love Ostrica
Domingo Iudice, co-founder Pescaria
Modera Patrick Fontana, caporedattore Mark Up e Gdoweek
11.40 – 11.50
Presentazione ricerca B2C a cura di Salvo Garipoli, direttore SG Marketing
11.50 – 13.00
Tavola rotonda: trend, modelli di consumo e strategie distributive
Ne discutono:
Pippo Cannillo, Presidente e Ad Despar Centro Sud
Marco Cosi, Head of Ultrafresh METRO Italia
Dominga Fragassi, Responsabile Corporate Marketing Pam Panorama
Matteo Pichi, Founder Poke House
Mauro Regnoli, amministratore delegato Cesare Regnoli e Figlio
Intervengono:
Raffaello Bernardi, senior consultant SG Marketing
Giacomo Bedetti, fondatore Orapesce
Modera Cristina Lazzati, direttore Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine, Italian Food Excellence e Cucina Naturale