Attiva da venti anni nel settore ittico, Nordfish festeggia nel 2022 i 10 anni di attività del suo polo logistico e di punto vendita all’ingrosso e al dettaglio a Milano, dove commercializza pesci allevati e pescati, freschi e surgelati, sia italiani che esteri, a marchio Nordfish.
Uno degli ultimi progetti lanciati con il marchio aziendale è Il Crudo di Milano, un carpaccio fresco non abbattuto che si può consumare ovunque si voglia. Questo è possibile grazie al packaging: per confezionare questo carpaccio, infatti, è stato scelta una special box brevettata che include posate, condimenti, sale, bastoncini di pane, salviette lavamani e ghiaccio secco. I carpacci non sono né congelati, né abbattuti, ma lavorati con la procedura Anisakis Free – esclusiva di Nordfish – che garantisce l’integrità del sapore e la consistenza delle carni.
I carpacci sono disponibili, anche a domicilio su ordinazione, in diverse combinazioni: salmone – salmone e scampi – salmone e orata – salmone e branzino – salmone, branzino e scampi – tonno – tonno e scampi – tonno e branzino – tonno e salmone – tonno, salmone e scampi.
Grazie alla logistica gestita direttamente, Nordfish distribuisce i prodotti in tutta Italia e non solo. L’importazione diretta permette una filiera corta che è garanzia di qualità, costo contenuto e soprattutto freschezza.
Oltre al salmone, vero core business dell’azienda, Nordfish distribuisce prodotti ittici pescati nel Mediterraneo ma anche olandesi, danesi, spagnoli, scozzesi e francesi. Nell’offerta non mancano molluschi, prodotti congelati, di importazione via aerea e crostacei vivi. Il pesce viene lavorato nei laboratori Nordfish e confezionato in vaschette in atmosfera modificata.
La sede di Milano è aperta anche alla vendita al dettaglio e si effettuano consegne, ma la clientela principale è costituita da operatori del mercato italiano ed estero: grossisti, grande distribuzione, ristoranti, pescherie.
Effettuare un ordine su Nordfish è molto semplice: basta iscriversi al sito e compilare direttamente l’ordine online. I vantaggi? Non avere intermediari, gestione diretta dell’ordine, sconti e la possibilità di scegliere se farlo consegnare o ritirarlo in pescheria. Per il pagamento è possibile utilizzare una carta di credito o fondo di credito a scalare tramite bonifico anticipato dell’importo che si preferisce.