È stata finalizzata l’operazione di potenziamento della sede di Antonio Verrini & Figli, storica azienda genovese di distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. Si tratta del sesto hub distributivo, di 600 mq e una capacità di stoccaggio di 50 tonnellate con una movimentazione annua di 400 tonnellate, attraverso cui l’azienda potenzierà l’approvigionamento continuo di materie prime di alta qualità a livello nazionale e internazionale, già operato attraverso la principale sede di Genova e quelle di Savona, Sanremo, Sestri Levante e Viareggio.
La sede di Ventimiglia, nata 8 anni fa, si è oggi di fatto rinnovata dopo la profonda ristrutturazione dell’area magazzino e stoccaggio merci, il rinnovo delle celle frigorifere il potenziamento delle risorse umane impiegate.
Il target distributivo della sede è il sistema ristorativo (HoReCa) della Costa Azzurra incluso il Principato di Monaco con il 60% di ittici freschi di cui e il 40% di congelati, compreso prodotto semilavorato a seconda della domanda specifica e confezionato, oltre a specialità ittiche.
Nel progetto di rilancio della sede è inclusa l’inaugurazione di un nuovo canale Cash & Carry di prossima apertura nell’anno 2019, destinato agli operatori specializzati della ristorazione.
Antonio Verrini & Figli opera da circa 70 anni nel mercato della distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. Con sede a Genova, 5 filiali tra Liguria e Toscana, uno stabilimento dedicato alla lavorazione per lo stoccafisso e il baccalà, opera tutti i giorni dell’anno, h24, grazie a oltre 100 addetti diretti e una flotta di 50 mezzi refrigerati con un fatturato che nel 2017 ha raggiunto circa 47 milioni di euro. L’azienda è attiva nel canale di vendita diretta al pubblico attraverso Kyo Fish (due punti vendita con degustazione a Rapallo e Sanremo) e con la catena Giopescal, di recente acquisizione, formata da 9 store a Genova e provincia.
di Laura Seguso