Dalla MARR di Rimini arrivano nuove referenze ittiche certificate MSC per il retail a marchio ALBATROS, brand del gruppo riminese delle linee di prodotti itttici dedicate alla gdo. Originali per il packaging con le linee marinaresche e l’oblò, sono state lanciate sul mercato con nuove referenze surgelate, come:
- code di rana pescatrice 500 gr., in confezione più accattivante e conveniente;
- code di mazzancolle scottate 300 gr., apripista per una linea di prodotti per il consumo SUSHI in vaschetta sottovuoto
- spiedini di calamari e gamberi 660 gr., in vaschetta con 8 spiedini adatti ad una grigliata in famiglia nella versione convenienza “2 spiedini omaggio” che uscirà a luglio per le grigliate estive.
Tutti i prodotti fanno parte di un progetto di rilancio e restyling delle precedenti confezioni che non avevano un filo conduttore comune e pertanto non erano riconoscibili dal consumatore nè tantomeno riconducibili ad un brand o ad una linea di prodotti.
Obiettivo è rendere riconoscibile il brand Albatros tramite una grafica collegata ad un tema comune (le righe e l’oblò) e definisce un’alta qualità delle materie prime (garantite da MARR) e innovazione e sostenibilità dell’ambiente. Strizzando l’occhio anche all’area della convenienza tramite iniziative di trade marketing sul pack.
Gabriele Chiodi